giovedì 1 settembre 2011

Pensieri a raffica/15

Foto di gwilmore (CC)
-  Proporzionalità inversa: se la percezione di una vita vissuta bene è alta, la preoccupazione di quando e come si morirà sarà bassa.

- Cucina orientale: se trovi lo zenzero immangiabile sarà così per sempre. Ma se insisti col coriandolo prima o poi ti piacerà.

- Auto-illusione: è bello crogiolarsi nella convinzione che se dopo alcuni mesi di esercizio un po' di pancia continua a sporgersi da sopra la cintura è perché dei possenti addominali la spingono da sotto.

- Solo una situazione finanziaria può turbare più della povertà: la ricchezza ostentata.

- Il fascismo oggigiorno ha perso gran parte della sua originale connotazione partitica, riducendosi al rango di semplice atteggiamento, politicamente trasversale: un misto di prepotenza, vigliaccheria e qualche altro ingrediente più o meno sgradevole.

- Incoerenza: quel tipo di donna che ti guarda come se avessi tentato di stuprarla solo perché le hai sorriso e due secondi dopo fissa con gli occhi di Cenerentola uno scimmione che le sta strizzando le tette.

- Non sono mai stato comunista, tuttavia c'è  un bel po' di gente ricca che non mi piace per niente.

- Ci vuole così poco per raggiungere il successo. Ma attenzione, questo non significa che sia facile! Se uno ha qualcosa in più di quel poco che serve allora il tutto diventa piuttosto complicato.

- Se sei sopraffatto da rabbia, frustrazione, irritazione, invidia o gelosia, prima che sia troppo tardi sfogale con una penna e un pezzo di carta.

- Quante battaglie si possono perdere prima che l'intera guerra sia compromessa?

Potete leggere gli altri pensieri qui

Nessun commento: