mercoledì 25 agosto 2010

Mai più come prima - Bangkok, Thailandia

Foto di Rizalis (CC)
Era uno dei miei locali Isan preferiti e ora non riuscirei più ad andarci a mangiare. Il marito di una mia amica ha contratto un'intossicazione alimentare e secondo il parere del medico i batteri che gliel'hanno trasmessa proliferano generalmente nelle feci degli scarafaggi. Feci con le quali si sospetta sia venuto in contatto proprio ai tavoli di quel ristorante. 
Purtroppo le conseguenze dell'evento sono di portata ben più vasta e non mi riferisco soltanto all'intestino di quel povero diavolo. Dal momento in cui ho ricevuto la notizia, quando sto seduto in un ristorantino qualunque immagino spesso che degli scarafaggi se ne stanno accovacciati su mini-water imbullonati al bordo del mio piatto. Esserini multizampa color mattone in posture innaturali che si distraggono leggendo micro-riviste patinate con veline o attrici antennute in copertina, mentre sforzano e fanno smorfie quasi umane per espellere granelli scuri di feci contaminate, pronti a pulirsi il fondoschiena e gettare la carta igienica sporca nel mio piatto.
Dannati scarafaggi, non sarà mai più come prima: la mia passione per il cibo di strada è seriamente compromessa!

4 commenti:

Enzo ha detto...

Le mie fobie? Volare, i ragni e gli scarafaggi. Qualche giorno fa ne ho incontrato uno che passeggiava indisturbato sul muro del balcone. L'idea di schiacciarlo, anche solo di farlo volare con una bella mazzata di scopa mi turbava. Ho chiesto aiuto a mio padre. Lui, freddo come sempre ha liberato il muro da quella presenza indesiderata. Penso che potrebbe tranquillamente pranzare in uno di quei locali... Ciao Fabio.

Fabio ha detto...

Ti assicuro che le blatte asiatiche sono talmente grandi da sembrare mutazioni genetiche post guerra termonucleare globale.
E comunque l'aneddoto risale a qualche mese fa. Pranzare nei ristorantini fetidi ha ricominciato a non farmi alcun effetto...ciao!

ParkaDude ha detto...

NON FARMICI PENSARE NON FARMICI PENSARE NON FARMICI PENSARE

Fabio ha detto...

Parkadude: e' quello che continuo a ripetermi anch'io da allora. La situazione e' migliorata, sono tornato a mangiare rilassato ai ristorantini