mercoledì 1 dicembre 2010

Pensieri casuali/10

Gondola a Venezia, di Fabio
- L'orgoglio è un problema, non una virtù: bisogna risolverlo, non vantarsene.

- Se uno va a Venezia e nota solo l'odore dell'acqua stagnante non deve preoccuparsi per il proprio olfatto: funziona perfettamente! Potrebbe però essere necessaria una visita dall'oculista.

- Per misurare il livello di taccagneria di una persona il tasso di fedeltà al consumismo non è un buon indicatore, meglio utilizzare il rapporto spese/guadagni: tra un individuo che spende 100 guadagnando 100 e un altro che spende 200 guadagnando 1000, chi è il più tirchio?

- Alcuni telefoni cellulari e computer portatili sono ottimi accessori elettronici. Come argomenti di conversazione però sono piuttosto noiosi: meglio utilizzarli che passare il tempo a parlarne.

- Single=solitario=solo=triste...questa serie di equazioni è decisamente sopravvalutata. Per sapere cos'è la vera tristezza basta osservare attentamente la vita di alcune coppie.

Per gli altri pensieri clicca qui

2 commenti:

Enzo ha detto...

Esattamente. Non è che mi lamenti più di tanto del fatto di essere single. Mi fanno paura in generale gli spazi vuoti, privi di dialogo. E, a volte, ho più argomenti io "da solo" che molte coppie tristi sedute al tavolo di un bar o al ristorante.
Ciao Fabio!

Fabio ha detto...

Dici bene Enzo!
Io quando passeggio da solo penso, commento, rifletto...poi esco dallo stato di trance e mi rendo conto che stavo parlando ad alta voce!