lunedì 15 marzo 2010

Escrementi vs sangue - Bangkok, Thailandia

Dopo aver minacciato di ricoprire di escrementi di tre tipi (uomo, donna e "terzo sesso") alcuni esponenti del governo, i Rossi hanno annunciato che verseranno un milione di cc del loro sangue attorno alla Government House. 

Le critiche che sono state mosse a proposito si possono riassumere in tre categorie:

- si tratta di prelevare sangue da centinaia di persone, in piazza e in poco tempo. Hanno l'attrezzatura e il personale addestrato necessari?
- centinaia di litri di sangue umano al suolo: oltre al carattere macabro della scena, quali sono le possibili conseguenze da un punto di vista igienico-sanitario?
- un milione di cc di sangue che potrebbero essere donati agli ospedali cittadini o alla Croce Rossa thailandese: che spreco...e che gesto imbarazzante! Vogliono davvero fare una figura del genere di fronte all'opinione pubblica?

Alla luce di tutto ciò, anche se disgustoso, meglio tirare la cacca!

Blood vs shit: vote for shit!


Foto "Blood nose" by Steve Kay (CC), da flickr

2 commenti:

ParkaDude ha detto...

Come procede...?

Fabio ha detto...

Un paio di sere fa camminavo tra i Rossi. Che si sia o no d'accordo con loro bisogna dire che per ora fanno una buona impressione. Una marea di gente tranquilla, tante donne, anziani, bambini. Mangiano insalata di papaia e bevono acqua, Coca cola e Red bull, sorridono, sono amichevoli, urlano e cantano, spalla a spalla con i militari. Veniva da pensare che sarebbe davvero un peccato se la situazione degenerasse.
Oggi hanno sfilato lungo un anello che ha toccato vari punti sensibili del centro e zone residenziali in periferia. Sembra non ci siano stati problemi. Dovrebbero già essere tornati al campo base. Ora si attendono gli sviluppi politici.