giovedì 2 ottobre 2014

Arriva il modello 7eleven - Padova

L'entrata del negozio
La Pam ha importato a Padova il modello 7eleven. Si chiama Pam local, e il primo punto vendita è stato aperto in Piazza delle Erbe, in pieno centro. E' proprio la stessa cosa, un mini-market stretto e lungo, con un'unica fila di scaffali al centro e altri lungo le pareti, alternati a dei banchi frigoriferi. Ci si trova un po' di tutto: prodotti per l'igiene personale e della casa, bevande, cibo (anche confezioni monodose), surgelati e vari oggetti di uso comune. A differenza dei punti 7eleven manca ancora l'apertura continuata, around the clock, ma d'altra parte anche la famosa catena internazionale aveva cominciato così, basta leggere il nome: dalle sette di mattina alle undici di sera. 
Vedrete, col tempo arriverà anche il servizio completo, 24 ore su 24. Pure i medicinali generici e magari, chi lo sa, persino le sigarette. I capisaldi non sono sempre così saldi come sembrano, le invencibles armadas finiscono in fondo all'oceano e le fortezze inespugnabili si possono rivelare piuttosto spugnose. 
Ovviamente in molti non saranno d'accordo. Ognuno ha le sue esigenze e ogni categoria ha diritto a chiedere che i propri interessi vengano tutelati. Anche i consumatori però, inclusi quelli che hanno bisogno di comprarsi qualcosa quando nell'intero paese tutti i negozi sono contemporaneamente chiusi.
Il volantino

Nessun commento: