lunedì 27 gennaio 2014

Le cose fatte col culo (segnali buffi al Terminal 21) - Bangkok, Thailandia

L'ultimo grande centro commerciale installato nel cuore di Bangkok si chiama Terminal 21. 21 dal nome del soi di Sukhumvit che gli sta accanto e Terminal perché il tema del complesso è quello degli scali aeroportuali: Londra, Roma, Parigi, Tokyo, San Francisco, Istanbul...
L'idea non è malvagia e la struttura deve essere costata molto. Lo si vede dai dettagli dell'arredamento, delle decorazioni e persino dai bagni, dove sono stati installati i fantastici cessi computerizzati giapponesi.
Sono rimasto quindi molto sorpreso quando al piano dedicato a Roma ho scoperto alcune cialtronate su quelle che dovrebbero rappresentare delle indicazioni stradali.
Insomma, hanno fatto una Sacher torte deliziosa...e poi hanno deciso di glassarla con la cacca.
Ecco le foto:

A parte che una Piazza di Roma a Roma avrebbe poco senso, c'è da notare il dettaglio in romanesco: Piazza DE Roma...AOHHH!
Eh beh, che ci vuoi fare: se la frase intera non ci sta devi per forza andare a capo...
Non Via Frattina ma Via Fratting. Sì certo, forse a Berlino, o a Londra...

5 commenti:

  1. Ti potresti proporre come revisore/esperto di toponomastica italiana.....un nuovo businness?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Geofun: Bastava una ricerca in Google hehe

    RispondiElimina
  3. ...devo dire che per me è il centro commerciale più "interessante" di Bangkok...soprattutto i cessi e...gli errori per Rono tutto sommato un elogio a Pizza Pala Romana, subito fuori l'ingresso di Terminal 21 (se non l'hai provata ti invito a farlo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Andrea, è un bel complesso, ma io mi diverto a fare il cagacazzi! Hehe però con tutti i soldi che hanno speso, una banale ricerca in Google...Che cialtronata!
      Per quanto riguarda i bagni, spettacolari, ho infatti inserito il link al post sul tema.
      Ciao!

      Elimina
    2. Non ho provato la pizza. Ma mi manca anche quella in Soi 33, bella Napoli o qualcosa del genere, che mi dicono essere ottima...

      Elimina