giovedì 23 giugno 2011

Pensieri sghembi/14

Grattacieli a Singapore, di Fabio
- Dici che non sono bravo a vendermi? Potresti avere ragione, ma non credo: è che certe tecniche di marketing personale mi fanno un po' schifo.

- Ci sono un sacco di cose che ho fatto di cui mi vergogno. Una di queste è l'aver finto di non riconoscere qualcuno, per ragioni che potrebbero sembrare evidenti ma che non lo sono per niente. Che poi loro abbiano fatto lo stesso con me non mi consola affatto.

- Hai presente quelle donne che stanno con un uomo soltanto perché è ricco? Non che le biasimi eh, per carità, al massimo puoi accusarle di non essere romantiche. Ma quegli uomini però...c'è soltanto da augurarsi che non siano troppo gelosi.

- Uno dovrebbe scrivere solo quando ha qualcosa da dire, non per ricordare al mondo che esiste.

- Molti di quelli che non ti disturberebbero se stai scrivendo un sms, mangiando, chiacchierando o parlando al telefono pensano invece che tu non abbia niente di importante da fare se stai leggendo. E pensare che invece è una delle attività più nobili.

Potete leggere gli altri pensieri qui

2 commenti:

maria cristina aschieri ha detto...

Caro Fabio
sai che ti aspetto al varco ogni volta che tiri in ballo "le donne"…
(e speriamo che non pensi che scrivo solo per ricordare che sto al mondo anche se per la verità è vero che soffro un po' di solitudine.)

Oggi la disquisizione è su quelle che si mettono con un uomo solo perché ricco, ma tu non pensi che equivalgano a quegli uomini che si mettono con una donna solo perché bella? Soprattutto questi avrebbero ragione di preoccuparsi, ma la loro filosofia è che le donne siano tutte intercambiabili, mica si fanno dei problemi: fuori una, dentro l’altra.
Non sono dei romanticoni come te, Fabio ;-)

Condivido invece totalmente che non ci sia il dovuto rispetto verso chi è impegnato nella lettura. Io ho provato più volte a difendermi dall’importuno di turno con un secco "Non lo vedi che sto leggendo?" Siccome lo sguardo di risposta somigliava a un serafico "E allora?" ho provato a caricare la dose con un " Non lo vedi che sto studiando?"
Peggio che mai: lo sguardo si tramutava da perplesso a divertito-compassionevole come a voler sottintendere: “Bhé,cara, meglio tardi che mai!”
Ahahahah

Ciao Fabio, stiamo allegri!

Fabio ha detto...

Ciao Maria Cristina,
allora, di sicuro non penso che scrivi solo per ricordare al mondo che esisti, visto che quando scrivi proponi degli interessanti spunti per la discussione.

E poi...no, non penso che equivalgano a quegli uomini...e perché mai dovrebbero?
Forse equivalgono a quegli uomini che stanno con le donne ricche (e magari un po' avanti con l'età...e anche in questo caso i sessi sono intercambiabili). Ma gli uomini che stanno con le donne belle equivalgono alle donne che stanno con gli uomini belli. E sono d'accordo, potrebbe essere che abbiano ragione di preoccuparsi (dipende dalla reale natura del rapporto). E ci sono pure donne che seguono il principio del fuori uno dentro l'altro.
Vedi, io quando scrivo questo genere di commenti mica ce l'ho con le donne, o con una qualunque altra categoria. Semplicemente mi piace interrogarmi e proporre i miei dubbi sui comportamenti delle persone che mi circondano. Ovviamente essendo un uomo eterosessuale le mie esperienze tendono a convergere in un solo senso, ma dal punto di vista teorico sono pronto a disquisire su qualsiasi situazione.

E spero che mentre leggi (se leggi) nessuno venga a disturbarti! :)

Grazie per il commento e l'interessante punto di vista.

F.