Sì, due Matrix. Quella ufficiale e quella alternativa. Perché col divide et impera le mandrie di buoi si governano meglio.
Chi pensa davvero con la propria testa appartiene ad una esigua minoranza, a volte persino ad intermittenza, perché non è semplice tenere la barra del timone sulla rotta della chiarezza indipendente quando si è schiacciati tra i due magli di una bicefala pressa culturale che ingloba, di qua o di là, la maggioranza della popolazione.
In questa maggioranza spaccata in due lungo una linea di separazione artefatta e illusoria, abbondano cervelli fini, personalità di spicco, che non riescono a liberarsi dall'incantesimo non per mancanza di talento, coraggio o arguzia, bensì di visione. Non riescono ad immaginare una realtà diversa, liberata dai ceppi di questo o quell'altro dominio imperiale.
Ed è un vero peccato, perché avremmo un grande bisogno di gente con le loro qualità, ma senza l'asservimento ai potenti di turno e slacciata dalla sedazione di propagande mainstream e anti mainstream, ovvero spazzatura mediatica di tipo A e tipo B.
Nessun commento:
Posta un commento