lunedì 10 dicembre 2012

Un antico detto veneto applicato a un centro commerciale di lusso - Kuala Lumpur, Malesia

Ma guarda che bel cesso tondo tondo...
Un antico detto veneto recita: "El tempo, el cul e i siori li fa sempre quel che vol lori." 
In effetti dieci minuti fa ero circondato da arroganti stronzetti a caccia di regali di natale tra i negozi di lusso di questo centro commerciale fighetto, mentre fuori infuriava una tempesta monsonica. Eccovi serviti, amanti dei proverbi, tempo e signori stanno facendo la loro parte. Mancherebbe il culo, pensavo, ma sottovalutavo il getto di atmosfera plutoniana che mi centrava le viscere mentre osservavo distratto quell'andirivieni di invasati. Io riflettevo e l'aria fredda mi lavorava ai fianchi e, soprattutto, al ventre.
E sarà per quello che questo branetto lo sto ideando in bagno, mentre seduto sulla tazza del cesso cerco di rilassare le viscere irrigidite. Anche il culo (mai così proverbiale) si è messo infine a fare quel che vuole. Per fortuna in questi centri commerciali persino i bagni sono lussuosi e immacolati. E poi, potrà anche sembrare un paradosso, ma gli stronzi che fluttuano qua dentro hanno meno puzza sotto il naso di quelli che trottano là fuori.

5 commenti:

Duran63 ha detto...

Troppo bella. Mi viene in mente un altro detto: quando ea merda monta in scagno...etc. Ma non c' entra niente

Fabio ha detto...

hahaha Ma tu esattamente di dove sei?
Guarda cos'ho trovato: http://www.passatempi.brianzaest.it/contiene/PROVVENCO.htm

Duran63 ha detto...

Io sono originaria di Abano Terme. Adesso vivo a Colonia e non c´é paragone. Vado a vedere

Duran63 ha detto...

Li ho letti in parte...bellissimi con la versione in Inglese. Conosci lo scrittore Dino Durante? Era di Abano T. famoso per el Strologo, ed il personaggio di Gigetto il Mona. Viveva vicino a me, un tipo unico e da scompisciarsi dalle risate.

Fabio ha detto...

Certo, lo Strologo lo ricordo. Andando a visitare l'orologio di Piazza dei Signori a PD ho scoperto invece che Pietro d'Abano fu un filosofo di un certo spessore. In un certo senso un precursore di Galileo, fu persino accusato di eresia...