venerdì 11 novembre 2011

Arroganza da 11.11.11 - Koh Samui, Thailandia

Una coppia di sfigati ha celebrato il matrimonio sulla spiaggia di Chaweng il giorno 11.11.11 credendo che la data abbia proprietà propiziatorie. Con quel tipo di arroganza figlia di ricchezza e potere hanno ordinato a due guardie di fermare i passanti sulla battigia (uno spazio pubblico) così che solo il mare apparisse sullo sfondo delle loro foto dozzinali.
Un ambulante del posto, vecchio e debole, sudato, piegato sotto il peso della sua cassa di gelati, che stava soltanto cercando di guadagnarsi da vivere, ne ha avuto abbastanza di quelle stronzate da ragazzini viziati, ha aggirato il manganello della guardia e si è incamminato, rovinando quella messinscena falsa e pretenziosa...e mi ha rallegrato la giornata.

4 commenti:

itariajin ha detto...

in Cina l'11/11 è il "singles day": i giovani non ancora sposati si deprimono collettivamente.
Pare che sia nato da uno scherzo di universitari ma oggi ne parlano anche al telegiornale.

Fabio ha detto...

Itariajin: ma pensa un po'!
Certo che a livello sociale ne hanno fatti di danni li', prima con la rivoluzione demografica di Mao e poi con la politica del figlio unico...

Enzo ha detto...

Elogio dell'ambulante. E' stato un grande. Dunque, cosa facevo alle 11 e 11 dell'11/11? cavoli non me lo ricordo...Immani sciagure su di me!

Fabio ha detto...

Enzo: in effetti non me lo ricordo nemmeno io...