giovedì 23 luglio 2009

Un virus "trendy" - Bangkok, Thailandia

Sebbene il clima ai tropici sia difficile da sopportare, anche il caldo e l'umidità hanno il loro lato positivo. Una parata di spalle, di gambe e di schiene sfila tutto l'anno per il piacere di chi guarda.

Ma un virus trendy, un'influenza della moda, che non ha nulla a che vedere con polli e maiali, è comparso a Bangkok alcuni mesi fa. Non uccide nessuno, solo sogni e fantasia: si allarga a macchia d'olio, con velocità di pandemia, scavalcando ogni barriera geografica o d'età.


Una ragazza cammina in un centro commerciale: la maglietta attillata fascia seno e spalle, le cinghiettine delle scarpe abbracciano le caviglie e più in basso scintilla lo smalto sulle unghie. Il polpaccio è sottile e leggermente bombato, i muscoli slanciati, agili e compatti si infilano nella pelle più liscia del mondo.

Alza un ginocchio per salire uno scalino, la stoffa della gonna scivola sulla coscia e la mia testa ruota per continuare ad osservare. Quando la gamba ha raggiunto il suo picco, da sotto il lembo spunta un intruso. Tremendo anticlimax! Che ci fanno dei pantaloncini nascosti lì sotto? I pantaloni possono essere sexy, casual o eleganti, ma una cosa che una donna non dovrebbe mai fare è mettersene un paio sotto una gonna.

Delusione ed inganno mi annebbiano i pensieri. Mi ritrovo convinto che moda e timidezza non c'entrano per nulla con la diabolica accoppiata: la ragazza indossa gli shorts di sicurezza soltanto per punire la mia impudenza.


Foto "High heels", da Allposters.com

Nessun commento: